LRN Comunicazione Grafica Creativa made in Bergamo

P. IVA 03728100169

La riproduzione, anche parziale, di tutti i contenuti presenti su questo sito internet è vietata. Tutti i diritti sono riservati.

 Il Character design è un procedimento di studio che consiste nellarealizzazione grafica e caratteriale, in parte anche psicologica, dei personaggi della storia creati dall'autore. Si procederà per fissare lo stile della fisionomia, le proporzioni tra le varie parti del corpo,l’atteggiamento e la postura che contraddistingueranno il personaggio nonché delle speciali qualità legate al prodotto del cliente.

Perché realizzare una mascotte?

 

Le mascotte ricoprono una parte, anche minima, nel cuore di ciascuno di noi: ognuno ha la sua preferita, sono simpatiche e contribuiscono a farci tornare bambini, anche solo per poco!
Oltre al lato romantico, le mascotte aziendali, se ben fatte hanno molte funzionalità, tra cui:

 

1. Attirare l’attenzione: in situazioni di street marketing, di volantinaggio e promozione eventi, le mascotte sono un modo perfetto per far vedere a tutti che la tua azienda c’è ed è ben presente sul territorio.

 

2. Costruire un’identità: con una personalità strutturata e un nome accattivante, una mascotte contribuisce a rendere più “umana” l’azienda che rappresenta.

 

3. Sviluppare un fascino “pop”: cosa intendiamo per pop? E’ l’effetto che fa un banco di assaggini gratuiti di pane e Nutella in una fiera di paese la domenica pomeriggio. Piace a tutti.

 

4. Favorire campagne di social media marketing: i social sono il luogo del dialogo e della condivisione; cosa meglio di un profilo dedicato alla nostra mascotte per promuovere il contatto tra le persone e il brand rappresentato dal nostro simpatico amico?

 

5. Completamente Personalizzata: Non c'è particolare che mi spaventi, chiedi e sarà disegnato! Il cliente, durante la fase creativa è a stretto contatto con il disegnatore che realizzerà ogni suo tipo di richiesta un vero e proprio abito su misura. Proprio come un sarto disegna il vestito al proprio cliente, faccio altrettanto, perché ogni impresa ha un proprio target di riferimento e obiettivi di comunicazione diversi; inoltre ne curio lo sviluppo interamente fino alla consegna. 

 

In un clima culturale in cui i consumatori sono sempre più critici nei confronti dei brand, pensiamo che la mascotte sia un buon modo per stemperare questa tensione! Con una mascotte ben studiata e realizzata professionalmente ci si può avvicinare a grandi e piccini, comunicare loro i nostri messaggi promozionali in maniera divertente, allegra e non invadente!

 

 

 

 

Character Design

...il disegno ci mette la faccia!

Vuoi saperne di più?!

Vuoi una mascotte?!

Liz